URP

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico ha il compito di facilitare i rapporti tra l’Azienda ed il cittadino\paziente.

Il suo scopo principale è quello di migliorare la qualità dei servizi con la collaborazione dei cittadini.

Punto di raccolta di suggerimenti,pareri, reclami  e osservazioni necessarie per retroagire sull’offerta dei servizi e migliorare costantemente il sistema di informazione. L’U.R.P.  tutela  gli utenti attraverso la gestione dei reclami,attivando le procedure previste dal Regolamento di Pubblica Tutela. Accoglie osservazioni, opposizioni denunce o reclami contro atti o comportamenti che limitano o negano la fruibilità delle prestazioni sanitarie, collabora con le Associazioni di tutela dei Diritti dei Cittadini (TDR Cittadinanza attiva) e le associazioni di volontariato.

Rappresenta l’insieme degli apparati, degli uffici, delle procedure, degli atti, delle decisioni che si trasformano in operatività a rilevanza esterna.garantire l'esercizio dei diritti di informazione, di accesso e di partecipazione di cui alla legge 7 agosto 1990, n. 241, e successive modificazioni. Inoltre ha il compito di agevolare l'utilizzazione dei servizi offerti ai cittadini/utenti, anche attraverso l'illustrazione delle disposizioni normative e amministrative, e l'informazione sulle strutture e sui compiti delle amministrazioni medesime;
promuovere l'adozione di sistemi di interconnessione telematica e coordinare le reti civiche,  garantire la reciproca informazione fra l'ufficio per le relazioni con il pubblico e le altre strutture operanti nell'amministrazione, nonchè fra gli uffici per le relazioni con il pubblico delle varie amministrazioni.

 

 Responsabile

Dott. Santo Giuseppe Laganà

e-mail: urp@ospedalerc.it

PEC:  urp@pec.ospedalerc.it

Recapiti telefonici :0965 397298/99