Donazioni in favore del G.O.M. di Reggio Calabria

Ultima modifica: 05 Gennaio 2024

Ecco le modalità per sostenere direttamente il Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria.

 

Contributi in denaro:

Per sostenere i reparti nella loro attività di assistenza sanitaria è possibile effettuare una donazione:

- con bonifico bancario sull’IBAN  IT35 O 05387 16301 000043086561;

- con versamento sul conto corrente postale n. 77696482, identificato anche al conto IBAN IT28 D 07601 16300000077696482;

- assegno circolare non trasferibile;

intestato al Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi-Melacrino-Morelli” di Reggio Calabria indicando come causale "donazione volontaria". 

Per donazioni di importo superiore a € 5.000,00 è necessario compilare il modulo in allegato indicando la causale di versamento e inviarlo a protocollo@pec.ospedalerc.it oppure (in caso non sia in possesso di un indirizzo di posta certificata) direzione.generale@ospedalerc.it.

L’accettazione delle donazioni di importo unitario fino ad euro 5.000,00 sarà perfezionata con la semplice ricezione del denaro, mentre le donazioni di importo superiore saranno accettate con apposito provvedimento del Commissario Straordinario. 

Contributi in beni e servizi:

Il Donante compilerà l’apposito modulo (beni o servizi) nel quale indicherà la descrizione del bene o del servizio che intende donare. 

Coloro che, invece, intendono promuovere ulteriori iniziative crowdfunding o hanno attivato la raccolta fondi potranno rivolgersi agli indirizzi mail sopra indicati, per concordare, previa accettazione, le modalità di versamento del ricavato. 

Secondo i principi di trasparenza e legalità che ispirano le pubbliche amministrazioni, ed al fine di alimentare il clima di fiducia, l’ospedale si impegna a rendicontare alla cittadinanza quanto avrà ricevuto in termini di donazioni e come queste risorse saranno state impiegate.

Il Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi-Melacrino-Morelli” di Reggio Calabria Vi ringrazia di cuore.

 

Per tutte le tipologie di donazione, anche in denaro, devolute da terzi in favore di questa Azienda si richiamano le norme di cui all’art. 769 e segg. del Codice Civile. Si fa, inoltre, esplicito riferimento, per quanto non scritto nella presente istruzione operativa, a quanto indicato nel regolamento aziendale avente oggetto: “Regolamento Gestione Donazioni in favore dell’Azienda Ospedaliera “Bianchi-Melacrino-Morelli