Il G.O.M. di Reggio Calabria esprime profondo cordoglio per la scomparsa del Presidente di UNICEF Italia, Dott. Francesco Samengo

10 Novembre 2020

Il Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi-Melacrino-Morelli” di Reggio Calabria ricorda con affetto, nel giorno della sua scomparsa, il dott. Francesco Samengo, Presidente dell’Unicef Italia, manager di indiscusso acume e persona di grande umanità, che ha tenuto alto il nome della Calabria.
Il G.O.M., a partire dal 2018, con il sostegno del Presidente Samengo ha intrapreso un percorso virtuoso per trasformare il “Punto Mamma” in un centro di eccellenza per l’assistenza a mamme e bambini al fine di far raggiungere all’Ospedale di Reggio Calabria lo status di “Ospedale Amico del Bambino”.
Il Commissario Straordinario, il Direttore Sanitario Aziendale ed il Direttore Amministrativo, a nome di tutto l’Ospedale, esprimono profondo cordoglio e le più sentite condoglianze ai familiari del Presidente Samengo, il quale sarà certamente ricordato da quanti hanno avuto il privilegio di conoscerlo.

Staff Direzione Generale