Buona sanità: il messaggio di un cittadino recapitato alla redazione di CityNow. "Nel reparto di Pneumologia del GOM la professionalità è ben presente"

05 Febbraio 2024

I complimenti alla U.O.C. di Pneumologia del Grande Ospedale Metropolitano "Bianchi - Melacrino - Morelli" di Reggio Calabria attraverso il messaggio di un cittadino, inviato alla redazione di CityNow, che di seguito riportiamo:

Vorrei complimentarmi con il reparto di Pneumologia del GOM diretto dal primario dottore Battaglia. Operatori cordiali, molto pazienti, professionali e dire professionali a Reggio non è cosa da poco, qualità poco comune in tutte le organizzazioni pubbliche o private che sia.

Eppure in questo reparto la professionalità è ben presente. Reparto pulito, organizzato, e ben diretto dove gli operatori fanno squadra. Un reparto non facile, come tanti altri, ma proprio per questo va evidenziata la pazienza e la cortesia di tutto il personale del reparto.

Il Gom è una istituzione che tutti i reggini dovrebbero difendere con i denti ed accedervi come quando si accede in Chiesa con rispetto e educazione tempio, com’è, di dolore ma anche di speranza.

Sicuramente il merito è anche della dirigenza, ma bisogna dire che gli operatori fanno un grande lavoro. Il vero problema del GOM è che ce ne solo uno, fare ad esempio 16 ore di pronto soccorso e non per colpa del personale ma per il grande accesso della popolazione è da migliorare ma qui entra in gioco la politica nazionale e regionale.

Per chiudere rinnovo un grande grazie a tutti gli operatori del reparto di Pneumologia e un augurio di pronta guarigione a tutti i degenti.

Di seguito il link alla notizia: Gom di Reggio, quando la sanità funziona. "Complimenti al reparto di Pneumologia" (citynow.it)