“Conservatorio di Musica “F. Cilea” – Concerto di fine anno per il Grande Ospedale Metropolitano. Disponibili biglietti gratuiti per la cittadinanza

19 Dicembre 2023

Il Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi Melacrino Morelli”, insieme al Conservatorio di Musica “F. Cilea” di Reggio Calabria, che celebra il 60° della Fondazione, ha organizzato per il 30 dicembre un concerto di musica classica che si terrà al Teatro Comunale.

L’evento, dal titolo “Conservatorio di Musica “F. Cilea” – Concerto di fine anno per il Grande Ospedale Metropolitano, sarà l’occasione per salutare un anno pieno di novità durante il quale si sono raggiunti importanti obiettivi finalizzati a garantire un’assistenza migliore e tecnologicamente più avanzata. Un anno in cui ci si è lasciati alle spalle il periodo pandemico, cui l’Ospedale ha risposto puntualmente. L’auspicio del G.O.M., per l’anno che verrà, è quello di migliorare la propria capacità di far fronte alle sfide del futuro.

Il Concerto, patrocinato dal Comune e dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria, rappresenta anche un momento di ulteriore apertura alla città.

Pertanto, i cittadini interessati ad assistere al Concerto potranno ritirare, domani e dopodomani (20 e 21 dicembre), i biglietti gratuiti presso l’“Officina dell’Arte”, Via Fata Morgana n. 36, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e, nel pomeriggio, dalle 17.00 alle 20.00; e 29 e 30 dicembre dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00.

Come detto, l’ingresso è libero ed i biglietti saranno disponibili fino ad esaurimento posti.

Staff Direzione Generale

Il Programma dell’evento:

Ludwig van BEETHOVEN       Sinfonia n. 1 in do maggiore, Op. 21

I.   Adagio molto - Allegro con brio

II.  Andante cantabile con moto

III. Minuetto. Allegro molto e vivace

IV. Adagio - Allegro molto e vivace

Intermezzo lirico

Antonín DVOŘÁK, da “Rusalka”: Měsíčku na nebi hlubokém (Inno alla luna)

Roberta Panuccio, soprano

Giuseppe VERDI, da “Rigoletto”: Caro nome