News

Il G.O.M. adotta la Carta dei Servizi Sanitari 2023: strumento dinamico e interattivo finalizzato all’informazione ed alla partecipazione del cittadino

14 Dicembre 2023


A dieci anni dalla sua adozione, il Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi Melacrino Morelli” di Reggio Calabria, ha pubblicato l’aggiornamento della Carta dei Servizi Sanitari. 
La Carta dei Servizi è uno strumento adottato da tutte le Aziende sanitarie per far conoscere le attività offerte ed i livelli delle prestazioni garantite all'utente, in particolare per gli aspetti che riguardano l'assistenza, il diritto all'informazione e la loro tutela. Rappresenta, inoltre, uno strumento bidirezionale, si prospetta cioè come una relazione tra l’Ospedale e la sua comunità volta a favorire la partecipazione dei cittadini alle politiche sanitarie. 
Il GOM ha optato per un documento digitale snello e dinamico, comprensivo di tutte le informazioni principali relative a servizi, attività terapeutiche e diagnostiche, unità operative e contatti. È, altresì, uno strumento interattivo implementato con collegamenti ipertestuali per gli approfondimenti e, insieme al sito istituzionale ed all’app mobile (GOM_RC), completa il quadro dei “luoghi” deputati all’informazione ed alla partecipazione del cittadino che così risultano ulteriormente potenziate. 

Staff Direzione Generale