Lettera di elogio alla Gastroenterologia del GOM: "Reparto che garantisce la massima qualità nell'assistenza sanitaria" afferma la scrivente

10 Novembre 2023

Riceviamo e pubblichiamo la lettera della signora P. B. pervenuta alla casella di posta elettronica dell'URP del GOM.

Buona sanità al GOM di Reggio Calabria.

Desidero esprimere un ringraziamento al reparto di Gastroenterologia del GOM di Reggio Calabria, per la dedizione e professionalità nel garantire la massima qualità dell’assistenza sanitaria, non solo dal punto di vista medico, ma anche dal punto di vista umano ed  organizzativo, perché la “buona sanità” non è data solo dalle tecnologie all’avanguardia, ma anche dall’approccio umano e rasserenante con chi arriva in ospedale impaurito e sofferente.
Sin dal momento in cui sono entrata nel reparto, ho immediatamente percepito un’atmosfera di calore e professionalità che mi ha fatto sentire al sicuro e tranquilla.
Il coordinatore infermieristico, nonostante la notevole mole di lavoro, riusciva  a gestire le più svariate  richieste da parte degli utenti presenti in sala d’attesa, oltre l’orario di fine servizio, con dedizione e professionalità.
 Il Direttore della U.O., Dr. F. Bova, a cui va il mio elogio, al momento della visita, con cortesia, professionalità e gentilezza ha dimostrato una competenza straordinaria ponendo  attenzione alle mie esigenze personali, rispondendo prontamente con pazienza ad ogni mia domanda o preoccupazione prospettandomi le opzioni di cura disponibili, facendomi sentire veramente ascoltata e compresa.
Questa realtà al GOM di Reggio Calabria va tutelata e valorizzata perché eroga una assistenza sanitaria di qualità, consentendo a noi pazienti di poterci curare nella nostra città senza dover più fare i viaggi della speranza.

P. B.