News

Calendario Storico dell’Arma dei Carabinieri: il ricavato delle vendite sarà destinato alla Pediatria del GOM. Così il Direttore Sanitario Costarella “Un gesto simbolico dall’alto contenuto morale”

09 Novembre 2023


Mercoledì 8 novembre, presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma, è stato presentato il Calendario Storico dell’Arma dei Carabinieri per il 2024. Parte del ricavato della vendita del calendario e dell’agenda storica dei Carabinieri saranno devoluti alla Pediatria del Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria. A presenziare al prestigioso evento, per conto del G.O.M., vi erano il Direttore Sanitario Aziendale, dr. Salvatore Maria Costarella, e il Direttore della U.O.C. di Pediatria, dr. Domenico Minasi, i quali hanno espresso orgoglio e gratitudine per l’alta considerazione riconosciuta al G.O.M. di Reggio Calabria. 

Realizzato dallo studio di design Pininfarina e presentato dal Comandante Generale Teo Luzi, l’opera contiene testi redatti con l’aiuto del giornalista Massimo Gramellini e si incentra in particolare sulla figura del Carabiniere come punto di riferimento della collettività. La presentazione, avvenuta alla presenza del Ministro della Difesa, Guido Crosetto, è stata a cura del conduttore televisivo Amadeus. Le dodici storie raccontate nel calendario sono state definite da Luzi «così edificanti che sembrano inventate, e sono invece episodi reali. Il senso del dovere, da duecentodieci anni guida ideale di ogni intervento, è lo spirito che anima il nostro servizio».

 

Staff Direzione Generale