Operativo il nuovo Centro Riscossione Ticket e il nuovo Centro Prelievi del presidio “Morelli”

18 Aprile 2023

A partire dallo scorso venerdì è operativo il nuovo Centro Riscossione Ticket del presidio “Morelli” del Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria.

Iniziati nel marzo del 2022, i lavori hanno previsto un ampliamento dei locali dedicati alla sala d’attesa, che passa da 75 mq a 155 mq per una capienza di 105 posti, un aumento delle postazioni di lavoro degli operatori di sportello, che passano da quattro a sette, e la modernizzazione di tutte le strumentazioni ivi compresi i totem touch screen per la prenotazione del turno. L’area è confortevole e dotata di un moderno impianto di climatizzazione, dispone di dieci monitor elimina code e di servizi igienici dedicati al pubblico.

Nell’ambito dei lavori di ristrutturazione sono state realizzate sei sale prelievi, di cui due pediatriche (vedi foto), atte a garantire un rapido svolgimento dell’attività. Il Centro Prelievi è stato posto nell’area retrostante la sala d’attesa al fine di creare uno spazio integrato tra la Riscossione Ticket e le sale per i prelievi.

L’area totale interessata è di 335 mq e il costo complessivo dei lavori e delle forniture è di circa 220 mila euro.

Soddisfazione è espressa dal Commissario Straordinario del G.O.M., Dr. Gianluigi Scaffidi, dal Direttore Sanitario Aziendale, Dr. Salvatore Costarella, e dal Direttore Amministrativo Aziendale, Dott. Francesco Araniti, i quali hanno inteso segnalare l’importanza di rinnovare i locali dedicati al Centro Riscossione Ticket del “Morelli”, anche alla luce del notevole afflusso di pazienti relativo, in particolar modo, all’attività del centro prelievi.

Un particolare ringraziamento va alla U.O.C. Direzione Medica di Presidio ed all’Ufficio Tecnico del G.O.M. che ha coordinato la realizzazione dei lavori.

Staff Direzione Generale