La Polizia di Stato incontra i bambini della Oncoematologia del G.O.M. di Reggio Calabria

17 Dicembre 2022

Una delegazione di poliziotti della Questura di Reggio Calabria, accolti dal direttore amministrativo del Grande Ospedale Metropolitano, Francesco Araniti, e dal primario di oncoematologia pediatrica, Rosalba Mandaglio, hanno incontrato oggi i piccoli pazienti ricoverati nel reparto e le loro famiglie. Gli agenti hanno condotto nel padiglione ospedaliero anche quattro cani, impegnati nei servizi antidroga e ordine pubblico, che hanno socializzato con i piccoli pazienti, incuriositi dal prezioso lavoro svolto dagli animali. All’evento hanno preso parte anche i rappresentati dell’Associazione della Polizia di Stato “Donatori Nati” che con le frequenti campagne di raccolta di sangue contribuisce in maniera sostanziale a promuovere la cultura della donazione ai fini di solidarietà sociale. A conclusione dell’incontro, ai pazienti ricoverati sono stati donati dei gadget della Polizia di Stato, e dopo gli scambi augurali per le Festività Natalizie, un augurio speciale di buon compleanno è stato rivolto alla piccola paziente Sofia, che proprio oggi ha compiuto cinque anni.