Il G.O.M. e il Comune di Reggio Calabria sottoscrivono una Convenzione per il controllo del traffico veicolare interno all'Ospedale

23 Novembre 2022

La Direzione del Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria comunica che, nel breve, a seguito di specifica convenzione con il Comune, la Polizia municipale è autorizzata a verificare eventuali contravvenzioni al rispetto della segnaletica stradale ed elevare le relative multe.

Il provvedimento si è reso necessario poiché, nonostante la segnaletica ben visibile, vengono occupati abusivamente gli spazi riservati ad alcune tipologie di pazienti e, perfino, alle ambulanze. Per di più, vi è una situazione di parcheggio selvaggia che, non di rado, rende estremamente difficoltoso il transito delle ambulanze e di altri mezzi che devono raggiungere il Pronto Soccorso nonché il regolare flusso veicolare nel circuito ospedaliero.

Al fine di garantire il diritto all’utilizzo delle aree riservate ai pazienti e ripristinare una regolare viabilità, si è adottata la misura sopra evidenziata essendo risultati vani tutti gli appelli alla correttezza civile ed al rispetto della segnaletica.

Si ritiene opportuno comunicare l’adozione del provvedimento a tutta l’utenza del GOM al fine di evidenziare la necessità del rispetto della segnaletica stradale evitando, così, di incorrere in sanzioni pecuniarie a seguito di multe elevate dalla Polizia municipale.

La Direzione