Bollettino del 13 agosto

13 Agosto 2022

La Direzione Aziendale del G.O.M. “Bianchi Melacrino Morelli” di Reggio Calabria comunica che, nelle ultime ventiquattro ore, si sono registrati tre decessi.
I decessi sono di tre uomini, di 74, 82 e 84 anni, due vaccinati con tre dosi ed uno di cui non è noto lo stato vaccinale, tutti con severe comorbidità.
La Direzione esprime le più sentite condoglianze ai familiari dei pazienti deceduti a nome di tutto l’ospedale.

Sono stati 97 i soggetti sottoposti allo screening per CoViD-19. Di questi, 9 sono risultati positivi.
In seguito a 3 ricoveri e 11 dimissioni, sono 38 i pazienti positivi al CoViD-19 ricoverati al G.O.M.: 17 nell’Unità Operativa di Malattie Infettive, 13 in Pneumologia, 1 in Medicina d'Urgenza, 2 in Ostetricia e Ginecologia, 5 in reparto multidisciplinare e nessuno in Terapia Intensiva.

I pazienti finora accolti dal G.O.M. sono 3.558 (di questi, 6 hanno avuto un doppio ricovero per un totale di 3.564 ricoveri).
I pazienti deceduti sono 799.
I pazienti clinicamente guariti sono 2.258.
I pazienti trasferiti ad altro ospedale sono 463.

La Direzione del G.O.M. continua a raccomandare il rispetto delle misure di prevenzione del contagio, di tenere comportamenti sociali responsabili a tutela della salute di tutti nonché di aderire consapevolmente alla campagna vaccinale nazionale.
Per info. o in caso di sintomi sospetti contattare il numero Verde 1500 ministeriale.
Per info. sulla campagna vaccinale regionale contattare il Numero Verde 800 00 99 66 della Regione Calabria.