Nuove disposizioni sull'accesso ai presidi ospedalieri del G.O.M. stante l'attuale situazione epidemiologica

30 Novembre 2021

L’attuale situazione epidemiologica nazionale e regionale, valutata nella riunione dell’Unità di Crisi del G.O.M. del 29 novembre 2021, comporta l’adozione, a decorrere dal 1 dicembre 2021, delle seguenti misure, a tutela della salute pubblica e per mantenere adeguate condizioni di sicurezza nell’erogazione delle prestazioni di cura e assistenza.

• L’accesso ai Presidi Ospedalieri Riuniti e Morelli è interdetto a tutti i visitatori e accompagnatori dei pazienti.
  • Per i pazienti che devono eseguire prestazioni ambulatoriali o di DH e che presentano caratteristiche di disabilità o non autosufficienza è consentito l’accesso di un accompagnatore.
  • L’accesso ai Presidi avverrà previa misurazione della temperatura corporea, l’uso di idonei DPI e tramite gli accessi attualmente in uso.