Inaugurazione EPOCAL 2: ecco le immagini e il catalogo completo delle opere

30 Novembre 2021

Presentato, lo scorso venerdì 26, il progetto EPOCAL2 - Arte in Ospedale.

Il Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria ringrazia la curatrice della mostra, la dr.ssa Roberta Cuzzola, gli artisti che hanno donato il proprio tempo e la propria arte all’ospedale nonchè il personale del G.O.M. che ha contribuito all’allestimento ed alla realizzazione della mostra.
Si è trattato di un bel momento di condivisione, come segno di ringraziamento nei confronti degli artisti.
Nel corso della presentazione sono stati consegnati agli artisti presenti un attestato di merito ed il catalogo delle mostra.
Il Progetto:
Dopo il successo della “Mostra EPOCAL” realizzata al presidio ospedaliero “Morelli” di Viale Europa e inaugurata nell’ottobre 2020 anche alla presenza degli artisti donatori e della stampa, la Direzione Aziendale del Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi Melacrino Morelli” di Reggio Calabria ha deciso di rilanciare l’iniziativa, denominata EPOCAL 2 ed estendendola all’arte fotografica, in concomitanza con la recente inaugurazione del Centro Regionale Trapianti Midollo Osseo e del reparto di Ematologia.

Tali ambienti, caratterizzati da corridoi e spazi comuni ampi e luminosi, come nel caso del Progetto EPOCAL 1, saranno allestiti con i quadri, le fotografie e le opere d’arte dei donatori.

Staff Direzione Generale