Bollettino del 18 ottobre

18 Ottobre 2021

La Direzione Aziendale del G.O.M. “Bianchi Melacrino Morelli” di Reggio Calabria comunica che le dosi di vaccino somministrate dal G.O.M. al personale e agli utenti per i quali è stato autorizzato sono 87.171.
Di queste, 44.750 sono prime dosi; 42.101 sono seconde dosi; 320 sono terze dosi.
(Il dato è aggiornato a sabato).

Nelle ultime ventiquattro ore, sono stati 114 i soggetti sottoposti allo screening per CoViD-19. Nessuno è risultato positivo al test.
Non si è avuta nessuna variazione dei pazienti, pertanto, sono 45 i pazienti positivi al CoViD-19 ricoverati al G.O.M.: 27 nell’Unità Operativa di Malattie Infettive, 12 in Pneumologia e 6 in Terapia Intensiva.
I pazienti finora accolti dal G.O.M. sono 1.806 (di questi, 6 hanno avuto un doppio ricovero per un totale di 1.812 ricoveri).
I pazienti deceduti sono 392.
I pazienti clinicamente guariti sono 1.110.
I pazienti trasferiti ad altro ospedale sono 259.

La Direzione Aziendale del G.O.M. continua a raccomandare il rispetto delle misure di prevenzione del contagio, di tenere comportamenti sociali responsabili a tutela della salute di tutti nonché di aderire consapevolmente alla campagna vaccinale nazionale.
Per info. o in caso di sintomi sospetti contattare il numero Verde 1500 ministeriale.
Per informazioni sulla campagna vaccinale regionale contattare il Numero Verde 800 00 99 66 della Regione Calabria.