Bollettino del 16 agosto

16 Agosto 2021

La Direzione Aziendale del G.O.M. “Bianchi Melacrino Morelli” di Reggio Calabria comunica che, nelle ultime ventiquattro ore, sono stati 154 i soggetti sottoposti allo screening per CoViD-19. Di questi, 3 sono risultati positivi al test.
In seguito a 5 ricoveri, sono 42 i pazienti positivi al CoViD-19 ricoverati al G.O.M.: 24 nell’Unità Operativa di Malattie Infettive, 16 in Pneumologia e 2 in Terapia Intensiva.

I pazienti finora accolti dal G.O.M. sono 1.512 (di questi, 6 hanno avuto un doppio ricovero per un totale di 1.518 ricoveri).
I pazienti deceduti sono 337.
I pazienti clinicamente guariti sono 910.
I pazienti trasferiti ad altro ospedale sono 220.

La Direzione Aziendale del G.O.M. continua a raccomandare il rispetto delle misure di prevenzione del contagio nonché di tenere comportamenti sociali responsabili a tutela della salute di tutti.
Per informazioni o in caso di sintomi sospetti contattare il numero Verde 1500 ministeriale.
Per informazioni sulla campagna vaccinale regionale contattare il Numero Verde 800 00 99 66 della Regione Calabria.