Questionario di gradimento U.O.C. Ostetricia e Ginecologia

Ultima modifica: 09 Settembre 2022

Questionario di gradimento U.O.C. Ostetricia e Ginecologia

Gentile Signora,

il presente questionario ha lo scopo di raccogliere le Sue opinioni personali sulla qualità dei servizi dedicati alla nascita in questo ospedale per migliorare l’assistenza.

Le ricordiamo che non ci sono risposte giuste o sbagliate, ma siamo interessati unicamente al Suo punto di vista. Le garantiamo la riservatezza e l’anonimato delle Sue risposte, esse servono esclusivamente a fini statistici e saranno elaborate nel rispetto della normativa europea sulla Privacy.

Risponda alle seguenti domande facendo riferimento all'ospedale in cui è stata seguita durante la gravidanza:

Se ha frequentato un corso di preparazione al parto, come valuta le informazioni che Le sono state fornite circa l’organizzazione del reparto di Ostetricia di questo Ospedale?

Come è avvenuto il suo ricovero?

Se è stata ricoverata in modo non programmato come valuta il tempo trascorso fra l’arrivo in reparto e il momento in cui il medico/l’ostetrica ha iniziato a prendersi cura di Lei?

Che tipo di travaglio ha avuto?

Che tipo di parto ha avuto?

Se ha partorito per via vaginale è stata sottoposta ad episiotomia?

Se ha partorito per via vaginale Le sono state diagnosticate delle lacerazioni vaginali?

Durante il travaglio di parto ha utilizzato una o più modalità per il controllo del dolore?

Come valuta le modalità di controllo del dolore utilizzata?

Come valuta il sostegno ricevuto dall’ostetrica durante il parto?

Durante il parto è stata assistita anche dal ginecologo?

Se ha risposto “sì” come valuta l’assistenza ricevuta dal ginecologo durante il parto?

Come valuta l’utilità durante il travaglio e il parto delle informazioni ricevute sulle procedure effettuate? (es. visita, episiotomia, taglio cesareo d’urgenza, ventosa, ….)

Risponda alle seguenti domande facendo riferimento al periodo in ospedale successivo al parto. Come valuta il "personale medico" per ciascuno degli aspetti sotto elencati? Dia una risposta per ciascun aspetto. Per gentilezza:

Per la chiarezza delle informazioni ricevuta sullo stato di salute del suo bambino:

Per il tempo che le ha dedicato:

Come valuta il "personale ostetrico" per ciascuno degli aspetti sotto elencati? Dia una risposta per ciascun aspetto.

Per gentilezza:

Per il tempo che le ha dedicato:

Complessivamente come valuta la qualità dei servizi che ha ricevuto nel reparto di Ostetricia e Ginecologia del G.O.M. di Reggio Calabria?

Consiglierebbe ad una sua conoscente di partorire presso la nostra struttura?