News

Avviso agli utenti: la UOC di Microbiologia e Virologia del GOM apre agli esterni

16 Luglio 2020


Si avvisa la gentile utenza che, a partire dalla data odierna, la U.O.C. di Microbiologia e Virologia - diretta dal Dott. Marco Conte - svolgerà prestazioni, attività di diagnostica ed esami, anche in favore di pazienti esterni. 
Il referti potranno essere ritirati tutti i pomeriggi, dal lunedì al venerdì, presso il CUP del Presidio "Morelli". 

L’Unità Operativa Complessa di Microbiologia e Virologia si trova al pian terreno del padiglione "O" del Presidio "Riuniti" ed è stata in prima linea nell'affrontare la pandemia da CoViD-19. 
Si occupa della diagnostica classica e molecolare delle principali affezioni infettive a carattere territoriale e nosocomiale. I laboratori sono dotati delle più moderne tecnologie per la diagnosi rapida della sepsi e delle meningiti, per le infezioni delle ferite e dei device vascolari, per le infezioni dei distretti: respiratorio, urinario, gastroenterico; per la diagnostica molecolare delle infezioni e monitoraggio del trapiantato; per la diagnosi sierologica e molecolare delle principali infezioni virali; e per la diagnostica microbiologica classica e molecolare della malattia tubercolare e infezioni da micobatteri non tubercolari. 

Si ringrazia per la cortese attenzione.

 

Staff Direzione Generale