La donazione del Rotary International al GOM di Reggio Calabria di strumenti ad alta tecnologia innovativa

28 Maggio 2020

Il Rotary International, Distretto 2100, ha scelto il Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi – Melacrino – Morelli” di Reggio Calabria come beneficiario di una donazione di strumenti ad alta tecnologia innovativa maturata nell’ambito dell’emergenza pandemica da Covid-19.

Si tratta di strumentazioni di rilevante valore che entreranno a far parte del patrimonio dell’Ospedale di Reggio Calabria e che sosterranno il lavoro del personale sanitario impegnato nel campo dell’infettivologia, anche ad emergenza finita.

Il G.O.M. è uno dei due ospedali selezionati nel territorio del Distretto 2100 (Campania-Calabria-Lauria) per la donazione in questione, che rientra in un progetto promosso a livello nazionale.

La consegna degli strumenti oggetto di liberalità avvenuta martedì 26 maggio, nella sala “Spinelli” del Presidio “Riuniti” del G.O.M., alla presenza del Commissario Straordinario, Ing. Iole Fantozzi, del Direttore Sanitario Aziendale, dott. Giuseppe Foti, del Direttore Amministrativo, Dott. Francesco Araniti, e del Direttore Medico di Presidio, dott. Antonino Verduci. Hanno presenziato alla donazione il Presidente della Commissione Rotary Foundation del Distretto 2100 “Alfredo Focà” (nell’occasione anche delegato del governatore distrettuale) e i presidenti dei Rotary cittadini: Dina Porpiglia (Club Reggio Calabria), Gianfranco Fragomeni (Club Reggio Calabria Sud Parallelo 38), Riccardo Santacroce (Club Reggio Calabria Nord) e Giuseppe Granata (Club Reggio Calabria Est).

La Direzione Aziendale del Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria esprime i propri ringraziamenti al Rotary International, Distretto 2100, per lo splendido gesto, il cui valore tanto materiale quanto simbolico è altissimo, e per la vicinanza dimostrata all’Istituzione.

Staff Direzione Generale