Bollettino del 31 marzo

01 Aprile 2020

La Direzione Aziendale del Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi Melacrino Morelli” di Reggio Calabria comunica che nella giornata di oggi è deceduta una donna di 78 anni, ricoverata con altre patologie concomitanti all’infezione da coronavirus COVID-19. Il Grande Ospedale Metropolitano porge le più sentite condoglianze ai familiari.

I soggetti sottoposti allo screening per CoViD-19 sono stati 160. Di questi, 4 (di cui 1 ancora da confermare definitivamente) sono risultati positivi al test.

I pazienti ricoverati in ospedale sono attualmente 39: 33 in degenza ordinaria e 6 in Terapia Intensiva. I pazienti deceduti sono 11. E sempre nella giornata di oggi sono stati dimessi 3 soggetti guariti. Anche i dimessi, pertanto, salgono a 10.

Si raccomanda a chiunque voglia chiedere informazioni o in caso di sintomi sospetti di non recarsi al Pronto Soccorso, ma di contattare il numero Verde 1500 del Ministero della Salute e il numero Verde 800 76 76 76 della Regione Calabria.

Si esorta tutta la cittadinanza a rispettare le norme di sicurezza e restare in casa.

Staff Direzione Generale