Il G.O.M. ringrazia l'amministrazione della Città Metropolitano di Reggio Calabria per la donazione di strumentazioni e dispositivi medici

27 Marzo 2020

Il Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi-Melacrino-Morelli” di Reggio Calabria esprime sinceri ringraziamenti all’Amministrazione della Città Metropolitana di Reggio Calabria per la decisione di donare attrezzature sanitarie e dispositivi medici, confermata ufficialmente dopo che si era tenuta una video riunione nella giornata del 25 marzo.

La sensibilità dimostrata dall’avv. Giuseppe Falcomatà e dall’avv. Riccardo Mauro, attraverso il concreto sostegno nei confronti delle Aziende sanitarie pubbliche della provincia di Reggio Calabria che si trovano in prima linea in una battaglia epocale, prova che attraverso la leale collaborazione istituzionale si possono ottenere importanti risultati sia nel contenimento dell’emergenza epidemiologica COVID19 che, più in generale, nella materia sanitaria.

È importante rilevare anche che la Direzione Aziendale del Grande Ospedale Metropolitano e la Commissione Straordinaria dell’A.S.P. di Reggio Calabria hanno collaborato al fine di distribuire le attrezzature sanitarie e le strumentazioni nel modo più efficace tra le due Aziende, in funzione delle relative attività e delle necessità.

È certamente superfluo sottolineare la drammaticità dell’emergenza, ormai pandemica, che sta causando gravissime perdite di vite e, nel contempo, gravi restrizioni di natura sociale necessarie al contrasto della diffusione del contagio.

Tuttavia, in un tale periodo, non solo le Istituzioni, le associazioni e le aziende, ma anche tantissimi privati cittadini hanno espresso la volontà di supportare anche economicamente il G.O.M. di Reggio Calabria. È questa una buona notizia per tutti, poiché evidenzia tutto lo spirito solidaristico e carico di speranza che i reggini e, più in generale, gli italiani sanno esprimere.

Appare questa, infine, l’occasione giusta per sottolineare l’importanza di una Sanità Pubblica solida ed efficiente che deve essere valorizzata e supportata con scelte coraggiose e lungimiranti.

Direzione Generale