News

Lettera della Direzione Strategica al personale del G.O.M.

17 Marzo 2020


La Direzione strategica riconosce il fattivo e determinante impegno professionale profuso da tutto il Personale nel contrasto al COVID-19.

È certamente superfluo sottolineare la drammaticità dell’emergenza, ormai pandemica, che sta causando gravissime perdite di vite e, nel contempo, gravi restrizioni di natura sociale necessarie al contrasto della diffusione del contagio.

Non si può nascondere che la pandemia ha trovato terreno fertile anche nei Paesi dotati di sistemi sanitari avanzati sotto il profilo assistenziale ma che oggi si rivelano inadeguati a contrastare questa nuova e sconosciuta malattia.

Questa inadeguatezza strutturale e tecnologica sta comportando diffusi fenomeni di protezionismo nazionale sicchè l’Italia, Paese non produttore di specifiche tecnologie e dispositivi oggi occorrenti, sta scontando in tutti gli Ospedali del Paese alcune discrasie nell’approvvigionamento del necessario materiale. Anche il GOM, come tutti, è stato interessato da questi ritardi che, però, si è riusciti a contenere sempre nell’ordine temporale di qualche ora.

Alla luce di tali difficoltà assume maggiore significato professionale, etico e sociale l’impegno di Voi Tutti che, salvo rare eccezioni, avete remato insieme nella stessa direzione consci delle difficoltà esistenti e state anteponendo il bene della collettività alle legittime e naturali angosce personali in un periodo che – sarà bene non illudersi – non si esaurirà in breve tempo.

La Direzione strategica nel rinnovarVi con grande stima ed affetto i ringraziamenti Vi esorta a continuare a combattere questa vera e propria guerra con la stessa forza d’animo e convincimento che Vi ha sostenuto fino ad oggi nella certezza che tutti noi, alla fine del tunnel, potremo dirci di avere fatto molto più del nostro dovere per garantire la tutela della salute dei Cittadini di qualsiasi zona del Paese essi siano.

 

Il Commissario Straordinario
Ing. Iole Fantozzi