ECM: “Evento formativo sulla salute mentale” - 12 marzo, Aula Spinelli del Presidio Ospedaliero "Riuniti"

21 Febbraio 2019

Il 12 marzo 2019, nell'Aula “A. Spinelli” del Grande Ospedale Metropoitano “Bianchi-Melacrino-Morelli” di Reggio Calabria avrà luogo il'evento ECM sulla salute mentale a cura di:

Responsabile Scientifico:  Dott. Alfredo Verdino.

Direttore del Corso: Sac. Antonio Martello – Sac. Stefano Iacopino.

Moderatore Dott.ssa Annunziata Larocca UOC Chirurgia T. GOM.

P R O G R A M M A:

8.00    Registrazione  partecipanti.

8.30 Saluti di Mons. Giuseppe Fiorini Morosini Arcivescovo di Reggio Calabria - Bova;

8.45 Saluti dal Direttore di Presidio GOM Dott. Matteo Galletta;

9.00 Il dolore mentale nella post modernità tecno liquida. Dott.ssa Olivia Calabrò Dir. Medico ASP 5 RC SPDC;

10.00  I minori e la salute mentale- Avv. Maria C. Quattrone.

11.00   Povertà vitale e comunità terapeutica – Don Antonio Martello Direttore Ufficio Regionale Pastorale della Salute.

12.00 Break

12.15 L’Etica dello Psichiatra – Dott.ssa Maria Carmela Palumbo Dir. Medico ASP 5 RC SPDC;

13.15 I giovani e le Nuove Dipendenze - Dott.ssa Dominella Mesiano UOC Terapia del Dolore GOM.

14.15 La Tossicodipendenza le dipendenze affettive aspetti psicopatologici e sociali Dott.ssa Monica P. Sciacca UOC Chirurgia T. GOM

Compilazione Questionari.

Per l’iscrizione rivolgersi: Tel/fax 0965  397565, email formazione@ospedalerc.it