News

Domenica 21 ottobre la "Giornata dell'informazione sull'allattamento al seno"

11 Ottobre 2018


Ottobre è il mese di Promozione e Pratica per l’Allattamento al Seno, per questo la UOC di Neonatologia e TIN diretta dalla Dott.ssa Luisa Pieragostini, la UOC di Ostetricia e Ginecologia diretta dal Prof. Stefano Palomba, il Collegio delle Ostetriche di Reggio Calabria nella persona della Presidente Dott.ssa Enza Miceli con il Patrocinio della Regione Calabria, del GOM-BMM di Reggio Calabria, dell’Associazione Eracle e dell’Associazione “Benedetta è la Vita” hanno organizzato per Domenica 21/10/2018 dalle ore 11 alle ore 18.30 in Piazza San Giorgio  La Giornata di informazione sull’Allattamento al Seno.

La giornata, presso lo stand preposto a Piazza San Giorgio, vedrà l’alternarsi sia delle figure professionali che delle mamme  le quali, promuoveranno l’allattamento al seno spiegando sia con brochure e  con filmati l’importanza del latte materno soprattutto per i prematuri.  

Tale iniziativa vedrà il suo momento centrale alle ore 17.30 con un Flash Mob e lancio di palloncini nel cielo di Reggio Calabria,

La parola d’ordine della manifestazione, inserita  nel progetto Unicef  “Ospedale Amico del Bambino” sarà: Gocce di Latte –Gocce di Vita.

 

Dott.ssa Luisa Pieragostini