News

Importante riconoscimento per la Neurochirurgia di Reggio Calabria al Congresso nazionale della SINCH

02 Ottobre 2018


L’unità operativa complessa di Neurochirurgia, diretta dal dott. Mauro Campello, ha ricevuto un importante riconoscimento in ambito nazionale.
Durante l’ultimo congresso nazionale della Società Italiana di Neurochirurgia svoltosi ad Ancona dal 19 al 21 settembre 2018 si sono svolte le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo e degli incarichi di responsabile nazionale di Sezione per i vari settori della specialità.
La dott.ssa Olga Gervasio della Neurochirurgia è stata eletta responsabile nazionale della Sezione della Neurochirurgia dei nervi periferici.
Al responsabile di sezione compete il coordinamento dell’attività scientifica e di formazione di tutti i Centri neurochirurgici d’Italia relativamente al settore di competenza.
La neurochirurgia di Reggio Calabria avrà quindi il compito e l’onore di coordinare  tutte le neurochirurgie italiane nella raccolta dati dai vari Centri per studi cooperativi e nell’attività scientifica e di formazione nell’ambito della neurochirurgia dei nervi periferici.
Tale riconoscimento rappresenta un’ulteriore testimonianza dell’alto livello tecnico-scientifico raggiunto dalla struttura sanitaria pubblica reggina che si avvale di tecnologie d’avanguardia oltre che di professionalità altamente qualificate.