Comunicato: Il G.O.M. cambia volto. Pubblicati video-slider e profili social ufficiali

02 Ottobre 2018

A partire dalla data odierna, il portale web del Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi-Melacrino-Morelli” di Reggio Calabria si impreziosisce di un nuovo elemento: il video-slider.

La pubblicazione in home dei video girati in diversi reparti del Presidio Riuniti nasce dal desiderio di offrire un’immagine dinamica (e non statica) del sito internet, che sia altresì emblematica del lavoro che tutti insieme stiamo portando avanti da diversi anni.

Al di là della funzione meramente estetica, le sequenze che compongono i video che di volta in volta verranno pubblicati offrono all’utente la possibilità di sbirciare dietro le quinte dell’attività sanitaria e poter constatare con i propri occhi, lo diciamo con orgoglio, tutta la professionalità dei nostri operatori nonché le avanzante tecnologie (ad es. l’acceleratore lineare della Radioterapia) di cui disponiamo.

I video sono stati girati grazie al lavoro sinergico del personale dello Staff della Direzione Generale e dei tecnici di PMOpenlab S.r.l.s. e Webgenesys s.r.l., e grazie anche alla collaborazione dei Direttori di struttura e del personale medico ed infermieristico delle varie U.O.C..

Il video-slider arriva a poco meno di dieci mesi dal lancio del nuovo portale web aziendale con versione Mobile responsive integrata che, oltre ad una veste grafica più moderna ed a contenuti ed informazioni più immediatamente accessibili, ha consentito e consentirà in futuro di implementare i servizi per gli utenti quali “La Cartella Clinica online”, “Il ritiro dei referti” ed i pagamenti telematici.

Importanti banner come quello del “Percorso Nascita”, documento allestito dalle U.O.C. del Dipartimento Materno-Infantile, o i due slider in cui corrono Notizie e Bandi, sono le principali modifiche che - nel corso di questi mesi - abbiamo apportato alla veste originale del sito rendendolo più fruibile e completo.

Pertanto, anche attraverso l’aggiornamento odierno, il portale web del G.O.M. di Reggio Calabria si adegua agli standard estetici e tangibili dei siti dei più importanti ospedali d’Italia. Contestualmente alla pubblicazione dei video, il Grande Ospedale Metropolitano lancia anche la pagina Facebook ed il profilo Twitter ufficiali ai quali si potrà accedere dalle icone del footer (in basso a destra).

Dott. Francesco A. Benedetto
(Direttore Generale)