News

Dal 19 al 26 settembre avrà luogo la "Settimana del Donatore di midollo", in occasione della quale il personale del Laboratorio HLA del G.O.M. sarà disponibile per prelievi gratuiti

15 Settembre 2020


Dal 19 al 26 settembre avrà luogo in tutta Italia la "Settimana del Donatore" per l'iscrizione al registro donatori di midollo osseo e delle cellule staminali emopoietiche. A causa dell'epidemia da CoViD-19 gli operatori del Laboratorio di HLA del Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria non hanno potuto organizzare alcuna manifestazione pubblica, come accaduto gli scorsi anni, nondimeno, nell'ambito della Settimana del Donatore, da lunedì 21 a venerdì 25, saranno diponibili presso la UOSD di Tipizzazione Tissutale per effettuare prelievi, fornire informazioni ed effettuare il primo  screening necessario all’iscrizione al Registro Italiano Donatori di Midollo Osseo - IBMDR.
Ricordiamo che  l'Unità di Tipizzazione Tissutale è anche sede del Registro Regionale IBMDR ed è Centro Donatori, pertanto è sempre disponibile all'iscrizione dei nuovi donatori.
I contatti telefonici ed e-mail sono presenti sui link http://matchitnow.it/ e sul sito dell'ADMO.
Visita inoltre Instagram, 20 www.studiomeme.it 2020, e utilizza il filtro #GiocaLaTuaCarta che è presente sulla pagina di @diamoilmegliodinoi dal 1 settembre.
Si incentivano tutti gli iscritti al registro IBMDR a scattarsi una foto con il filtro e pubblicarla sul proprio profilo associandola alle GIF di campagna (scrivendo Matchitnow nella barra di ricerca) e agli hashtag #matchitnow e #giocalatuacarta.
 
Staff Direzione Generale

 

Infine, guarda il video dell'ADMO, impariamo a regalare la vita al seguente link: